1 luglio 2015: Questionario on line per personale e studenti dell’Ateneo sul tema della sostenibilità

Nei mesi scorsi, nell’ambito della programmazione dell’Università di Parma per il triennio 2013-2015, è stato istituito il gruppo di l

avoro “Strategia di sostenibilità per l’Ateneo di Parma”, costituito da colleghi dell’Ateneo con elevate competenze nell’ambito della sostenibilità. L’Ateneo infatti, unendosi alle diverse iniziative promosse da altre università a livello nazionale e internazionale, vuole portare il proprio contributo allo sviluppo sostenibile, sia attraverso azioni connesse al proprio mandato istituzionale (ricerca e didattica) che in quelle in stretta relazione con il territorio.

Allo scopo di identificare alcuni elementi chiave fondamentali per sviluppare tale strategia di sostenibilità, è stata predisposta un’indagine, rivolta a tutto il personale docente, tecnico amministrativo, non strutturato e agli studenti, per rilevare il livello di interesse e partecipazione sul tema della sostenibilità nelle sue varie accezioni (ambientali, economiche, socioculturali).

Il questionario, compilabile in pochi minuti, in forma anonima, è disponibile nel sito web Bioscienze a partire dal 30 giugno e fino al 3 agosto.

Le risposte saranno utilizzate esclusivamente per fini di ricerca e verranno trattate nel rispetto del D.L. n. 196/2003 sulla privacy.