Il CIREA nella "Green Community" del Ministero dell'Istruzione

Il CIREA nella “Green Community” del Ministero dell’Istruzione

Il Laboratorio CIREA del Dipartimento SCVSA ha partecipato alla Consultazione pubblica del Ministero Istruzione, quale richiesta di inclusione all’interno della “Green Community” promossa dal suddetto Ministero nell’ambito del Piano nazionale RiGenerazione Scuola https://www.istruzione.it/ri-generazione-scuola/

Con Decreto ministeriale è stata recentemente approvata tale richiesta.

Le proposte educative presentate, infatti, sono state valutate positivamente dal Comitato designato, permettendo al CIREA di essere incluso nell’elenco di amministrazioni pubbliche, istituzioni culturali, scientifiche, di ricerca, organizzazioni no profit e profit che hanno manifestato la disponibilità a realizzare progetti educativi con le scuole e, quindi, di far ufficialmente parte della “Green Community” nazionale.

I progetti educativi del CIREA hanno come focus l’Agenda 2030 nella prospettiva dell’educazione alla sostenibilità.