24 gennaio 2018: Attività formative relative all’ambito della “Educazione allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza globale”

Nell’ambito del percorso di formazione dei docenti neo-assunti 2017-2018, gestito dalla Scuola Polo ITIS “Da Vinci” di Parma, il CIREA è stato coinvolto nelle attività formative relative all’ambito della “Educazione allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza globale” che da quest’anno scolastico risultano obbligatorie per tutti i docenti.

Mercoledì 24 gennaio 2018 si è svolto l’incontro propedeutico per i docenti e, in questa occasione, la dott.ssa Bachiorri ha tenuto una lezione su “Educazione alla sostenibilità nella formazione dei docenti”.

Seguiranno 11 laboratori formativi di Educazione allo sviluppo sostenibile di 3 ore ciascuno che si articoleranno nel periodo 10 febbraio – 15 marzo 2018 e che vedranno al lavoro i docenti suddivisi in gruppi omogenei relativamente all’ordine di scuola.