9 maggio 2019: A CHE SERVE L’EDUCAZIONE? IL VALORE DELL’ESPERIENZA E DELLA CONOSCENZA

Giovedì 9 maggio 2019, h. 17.30-20.00
Forum Solidarietà, via P. Bandini 6 (Sala Truffelli)

Interventi:

Antonia De Vita, insegna Pedagogia e differenza sessuale e Filosofia della formazione presso l’Università di Verona. Si è occupata di pedagogia dell’imprenditorialità, di cooperativismo e di autogestione, nonché di formazione e di lavoro nell’ambito delle economie diverse, alternative, solidali e di giustizia. Fa parte di TiLT/Territori in Libera Transizione – Laboratorio interdisciplinare di ricerca sulle nuove pratiche di cittadinanza.

Giovanni Cagliari, Referente MCE – Movimento Cooperazione Educativa, Reggio Emilia

Modera: Francesca Bigliardi

Interlocuzioni: Associazione Kwa Dunia, CIREA, CIRS, Ufficio diocesano per la pastorale universitaria